Spedizioni e resi

TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA

I&S Srl si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni, decorrenti dell’invio della e-mail di conferma d’ordine al cliente. 
I prodotti acquistati dal cliente vengono spediti dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 17:00. Gli ordini ricevuti durante il fine settimana vengono elaborati il lunedì successivo.

Tempi di spedizione stimati:
– Italia: dai 2 ai 4 giorni lavorativi
– Europa: dai 3 ai 4 giorni lavorativi
– Extra UE: dai 4 ai 5 giorni lavorativi 

Una volta spedito i prodotti, www.lanacleto.it invia ai propri clienti un’e-mail.
www.lanacleto.it non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni doganali o cause di forza maggiore al di fuori del controllo diretto.

DIRITTO DI RECESSO

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
Il cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo ad I&S tramite dichiarazione esplicita, che dovrà essere trasmessa anche a mezzo raccomandata a.r.,
oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio).

La merce dovrà essere rispedita a I&S presso Via Fratelli Chiaruffi 12, Rignano sull’Arno, 50067 Firenze.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra I&S provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.
Il cliente non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti sigillati, anche per motivi igienici, che sono stati dal medesimo aperti, nonché beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, e in ogni altro caso previsto dall’art. 55 del Codice del consumo.
Per quanto riguarda la restituzione del prodotto oggetto di recesso, I&S  assicura ai propri clienti la possibilità di avvalersi di un vettore convenzionato con la medesima. Nel caso in cui il cliente decida di utilizzare tale servizio, i costi di spedizione saranno sostenuti da I&S (art. 56 co.1 dlgs 206/2005). Nel caso invece in cui il cliente intenda servirsi di un altro vettore o di un altro mezzo di spedizione, tutti i costi di saranno a suo carico (art. 56 co. 2 dlgs 206/2005).
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, I&S ha facoltà di sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i beni ad I&S.

I&S eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal cliente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il cliente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a I&S, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.